Il segno del disegno

data
30/05/2019
Abstract
Handcraft’s imperfection is beauty’s perfection… entra nel mondo di Kiasmo.

All’azienda leccese, di cui siamo unici punti vendita a Roma, abbiamo dedicato un’intera serata. Con uno stile complesso e sobrio, ermetico e visionario Kiasmo descrive una cultura di riferimento multidisciplinare che esalta l’interazione tra arte e design. E vanta, inter alia, il contributo artistico di Antonio Marras.

Tipici sono i tratti minimali di colore nero su sfondo bianco, con disegni geometrici o figurativi. Ogni oggetto è il risultato di un attento studio che fa delle opere d’arte e dei prodotti pezzi unici. Così ti abbiamo fatto conoscere le collezioni Kiasmo, e il suo razionale e naturale uso dei materiali.

Ogni segno è un disegno, e Kiasmo ne è l’esaltazione. Tra i vasi, realizzati con ceramiche selezionate, hai passeggiato osservando le incisioni di curve, linee e forme. Tra i piatti hai goduto dei disegni creati con la tecnica della decalcomania; alcuni neri, altri neri e oro. Tra le piastrelle, decorate con la medesima tecnica, hai apprezzato la caratteristica della multifunzionalità.

Le collezioni sono tutte firmate Vincenzo D’Alba, che direttamente in show-room disegnava e personalizzava le piastrelle così da tornare a casa con un ricordo unico e un pensiero nel cuore: a volte è la semplicità a sorprenderti.

Gli ultimi appunti

ISOLITÀ- L'UNICITÀ DEL SE

"Mi piace pensare che proprio questo Sè, renda ognuno di noi un’Isola. Una terra separata dalle altre, che con le altre condivide un denominatore comune, ma rimane Unica". - Cit. Letizia Lo Monaco

Notebook
Notebook

NEW OPENING

New Opening. In via Sardegna 141 a due passi dal nostro show room, abbiamo allestito uno spazio dedicato al mondo cucina. In esposizione una raffinata cucina Composit.