fbpx

E luce fu!

data
01/12/2020
Abstract
Illuminazione e design: la luce può cambiare l'aspetto di casa tua. Oggi parliamo di Contardi Lighting, un'azienda che abbiamo scelto per il nostro Show-room e i nostri progetti.

In qualsiasi progetto di pianificazione dello spazio, il ruolo della luce è fondamentale. Dinamizza i volumi, rivela le forme, riposa e concentra. A volte basta la giusta illuminazione per far cambiare anima alla tua casa.

In questo contesto non possiamo non parlare di Contardi Lighting, un’azienda che sa bene riassumere il ruolo dell’illuminazione all’interno dei spazi domestici e non solo.

Contardi ci mette il cuore e molto altro: l’alta manifattura e la tecnologia all’avanguardia; la splendida forma e la pragmaticità della sostanza. È un’azienda che sfata il mito secondo cui l’illuminazione decorativa non illumina. Ogni prodotto Contardi è infatti esteticamente piacevole, ma anche estremamente funzionale perché è stato realizzato e concepito con una precisa destinazione d’uso.

La qualità e la varietà dei materiali, l’approccio sartoriale insieme all’eleganza delle finiture e alle più innovative tecnologie LED rendono Contardi una vera e propria eccellenza. Un’azienda italiana, giovane e dinamica che sa proporre sempre l’alternativa giusta e che ha fatto tesoro della sua tradizione come terzista, non smettendo mai di evolversi.

Tra le ultime collezioni, spicca la Calypso disegnata da Servomuto, che sa coniugare indoor e outdoor dando personalità all’ambiente. O ancora la collezione delle Babu, lampade innovative dove la luce si mette da sola in primo piano.

Come professionisti, amiamo l’infinita disponibilità che l’azienda dimostra nel fornire sempre tutti i materiali di cui un interior designer ha bisogno per il proprio progetto. Questo, unito alla sconfinata libreria di prodotti e alla capacità di personalizzazione fa di Contardi il nostro punto di riferimento.

Un lampo di luce nello spazio!

Gli ultimi appunti

Christmas Tree a Palazzo Naiadi by Thesign

Un sorprendente spettacolo di luci 3D e riflessi ha illuminato l’intera lobby bar dell'nuovo hotel cinque stelle Anantara Palazzo Naiadi creando un ambiente magico in cui protagonista è stata l’installazione di Natale incastonata in un pacco regalo decorato da uno spettacolare nastro scintillante Rosenthal.

Notebook
Notebook

Design d’interni esclusivo ma rivolto al cuore

L'editoriale di Stil'è su di NOI. Nel numero di Maggio 2022 la rivista Stil'è, ci ha dedicato un editoriale. Di seguito l'articolo...